Visualizzazione di 2 risultati

  • Il Ciarlottolaio

     

    A Calendilandia, il villaggio delle scadenze dove tutto ha una scadenza e non si ammettono ritardi, all’inizio di ogni nuovo anno un abitante veniva scelto per scrivere il SuperPensiero per tutti gli esseri del mondo. Senza il Superpensierodellastagione gli alberi non sarebbero fioriti, gli uccelli migrati, il grano cresciuto, la soffice neve scesa, il Sole sarebbe rimasto nascosto, la Luna sparita e le fiammelle si sarebbero spente una ad una nel cielo.

     

    Una fiaba scritta da Francesca Costa e illustrata da Rachele Del Prete. Racconta il viaggio di Nome, bambino e anima viandante, alla ricerca del Ciarlottolaio, che poi niente altro è se non la personale ricerca della verità su sé stessi, che ognuno di noi è chiamato a compiere.

     

    16,00 
  • Sotto il mare c’è un bosco

    Le storie contenute nel libro illustrato da Chiara Mannarà s’intitolano: Il Ragno e la Candela, La Stella e il Treno, La Mela e la Sirena, La Fiamma e il Ceppo (in originale: L’amore impossibile della Fiamma per il Ceppo).  Hanno quattro tematiche principali: La protezione, l’empatia, la diversità, l’inesauribilità dell’amore.

     

    “Sotto il mare c’è un bosco” segna sia la prima collaborazione tra Alessio Biagi e la nostra casa editrice che la nascita della collaborazione con l’associazione Fabula, impegnata nella promozione della lettura ad alta voce e in iniziative di carattere sociale. I proventi del libro saranno infatti devoluti all’Associazione Autismo Apuania.

    15,00