Visualizzazione di 2 risultati

  • Le chitarre del Pedrollo

    Le chitarre del Pedrollo svolge il proprio tema attraverso un mosaico di materiali diversi: interviste, saggi, gallerie e testimonianze che ripercorrono i trentacinque anni di docenza di Stefano Grondona, instancabile promotore della collezione e della ricerca organologica.

     

    Stefano Grondona (Genova, 1958), allievo di Sergio Notaro, Oscar Ghiglia, Julian Bream e Andrés Segovia, si è affermato come vincitore dei più prestigiosi concorsi internazionali. Segovia, in una intervista del 1985, lo menzionò come uno dei suoi quattro allievi più significativi, insieme a John Williams, Oscar Ghiglia e Alirio Díaz. Da trentacinque anni è titolare di cattedra presso il Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza.

    Dimitri Milleri (Bibbiena, 1995) è musicista e scrittore. Ha studiato chitarra sotto la guida
    di Alfonso Borghese e Stefano Grondona, diplomandosi presso il Conservatorio di Vicenza
    e perfezionandosi frequentando le masterclass di Laura Mondiello a Ponte in Valtellina. Ha collaborato alla registrazione del CD Manuel María Ponce: Complete Guitar Sonatas, in uscita per Stradivarius, e fino al 2022 ha portato avanti la sua attività concertistica da solista, in formazioni da camera e in collaborazione con formazioni orchestrali.

    30,00 
  • IN OFFERTA!

    Lestat sono io

    Quaranta anni fa Flusser scriveva che solo i cosiddetti fotografi sperimentali si “sforzano effettivamente di produrre informazioni impreviste”, solo loro sanno “di giocare contro l’apparecchio”. Ma neppure loro, continuava, “sono coscienti della portata della loro pratica: non sanno di stare tentando di fornire una risposta alla questione della libertà nel contesto generale degli apparecchi”.

    Bongiorni è dotato di una grande tecnica che gli consente di giocare questa partita sperando di uscirne vincitore

    23,69